Change Gravity

Home & Style

  • About
  • Home Staging
  • Home Relooking
  • Home Shopping
  • Gallery
  • Blog
  • Contatti

1 temporary house, 5 temporary homes

4 febbraio 2015 by giacomo Filed Under: Blog Leave a Comment

Cosa accade se decidi di costruire un sogno? Accade che nasce “Benvenuto a Casa Tua”.
Un luogo, fisico, in cui custodire emozioni, in cui sentirsi accolti, in cui essere sempre se stessi.
I sogni nutrono il nostro spirito, ci costringono a sperare, a mantenere la volontà di riuscire in qualcosa. Ma perché si realizzino devi credere che sia possibile, avere la pazienza di aspettare e non perdere la speranza che qualcosa possa cambiare.
“Benvenuto a Casa Tua” è il mio sogno, il mio personale modo di rendere speciali quelli degli altri. Creare emozioni e poterle realizzare è la soddisfazione più entusiasmante del mio lavoro; la difficoltà della sfida con se stessi e la gioia nello scoprire di poterlo fare.
È così che 30 metri quadrati di niente sono diventati 5 modi diversi di vivere una casa.

Marcel Proust ha scritto: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.

La mia ricerca parte da qua. Siate i miei compagni di avventura.

Buon viaggio…

BCT_5

“Il suono artefatto e metallico della sveglia lo strappa al calore del morbido cotone trapuntato che avvolge il suo corpo ancora dormiente, memore di una quiete innaturale, a tratti surreale. In un mondo al confine tra sogno e realtà quella esile linea che separa la veglia dal sonno costituisce l’ultima difesa che il suo Io gli concede prima che la strada solcata dal destino si riappropri del suo viaggiatore.”

BCT_6

“Lisci capelli corvini le ricadono sulla spalla, imprigionati in una treccia disordinata i cui ciuffi ribelli le solleticano il naso. La leggerezza della farina che si disperde nell’aria ad ogni colpo di frusta la riporta col pensiero indietro nel tempo, a quando era sufficiente un tozzo di pane e qualche pezzo di formaggio affinché una famiglia si riunisse.”

BCT_7

“Mattoncino su mattoncino il bimbo crea mondi magici. Luoghi in cui è possibile perdersi, ma anche essere ritrovati. Posti in cui, meravigliarsi è cosa di tutti i giorni, ed immaginare è la regola, non l’eccezione. Spazi incantati che crescendo lascerà inconsapevolmente andare. Ma c’è una cosa che il piccolo ancora non sa; mattoncino su mattoncino egli conquista la sua ragion d’essere.”

BCT_8

“Fissando le pagine logore ed ingiallite che delicatamente teneva fra le mani, ammise a se stesso che era sempre stato il tipo di persona che giudica un libro dalla copertina. Quante volte aveva sbagliato? Quante aveva avuto ragione? Che importanza avrebbe potuto avere, a quel punto?Nessuna. Mai più avrebbe trovato il tempo di leggere i libri che, avventatamente, aveva messo via.”

BCT_9

“Il thè fumante diffonde nell’aria profumi d’oriente e avventura. Fuori l’acqua scroscia e corre lungo la strada, portando via con sé il suono muto dei lampi e la luce grigia dei tuoni. Ma tutto questo a lei non importa. Accoccolata sul grande divano ai piedi del camino attende, spettatrice, in un mondo che non le appartiene.”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Me

Mi chiamo Claudia Giagoni, sono laureata in scienze dell’architettura e ho una grande passione per l’interior design. Change Gravity racchiude sotto lo stesso nome tutti i miei servizi di consulenza specializzata rivolti a chi vuole vendere, affittare, rinnovare o arredare la propria casa: Home Relooking, Home Staging e Home Shopping.

Contattami!

Claudia Giagoni
Consulente d'immagine immobiliare
+39 338 587 30 07
Viale Costa Smeralda, 146 - Arzachena / Sardinia / Italy
home@changegravity.com

Copyright © 2021 · Change Gravity - Claudia Giagoni